011 9793054

   info@audiologytorino.com

Didattica e Ricerca

Stime recenti affermano che circa otto milioni di persone in Italia soffrono di disturbi a carico dell’orecchio: acufeni, sordità, alterazioni della percezione uditiva, vertigini e disturbi dell’equilibrio.
Questi dati non sono volti a spaventare ma a fare riflettere attentamente di fronte a problematiche di questo tipo.
Si riscontra, che le statistiche sopracitate stanno continuando ad aumentare annualmente la loro significatività, spesso complice lo stile di vita, l’inquinamento acustico, nonché il progressivo allungarsi della vita media.
Per questi motivi, quali professionisti del settore abbiamo dato vita ad un’associazione scientifica che esplica la sua funzione nella ricerca e nella divulgazione medico-scientifica, volta allo studio dei disturbi a carico dell’orecchio.
Audiology si propone pertanto, di favorire la divulgazione scientifica tramite programmi di studio e ricerca in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e altri enti pubblici o privati.
Un ulteriore obbiettivo dell’associazione è dare vita, nella sua sede, a dibattiti, conferenze, incontri rivolti agli addetti ai lavori e a coloro che, a vario titolo, vogliono approfondire le tematiche audiologiche.
Il fine ultimo viene rappresentato nel mantenere, rinnovare e promuovere l’aggiornamento scientifico e la didattica in Audiologia e Vestibologia.
Crediamo che questo impegno possa favorire la comunicazione e il dialogo tra le figure professionali chiamate in causa al fine di migliorare la qualità della prevenzione, della diagnostica e della riabilitazione Audiologica e Vestibolare. Siamo certi che un lavoro in tal senso possa permettere di erogare un servizio maggiormente efficace in favore del paziente, il fruitore finale delle nostre competenze.